sabato 12 dicembre 2015

Grugliasco - Perché non dobbiamo scandalizzarci se un sindaco non paga le tasse?

Perché non dobbiamo scandalizzarci se un sindaco non paga le tasse

Il polverone scatenato dall’ex sindaco di Grugliasco Mariano Turigliatto nei confronti del suo successore Robertò Montà è giusto quanto esagerato: Turigliatto ha notato come Montà non abbia pagato delle imposte sull’”immondizia”  e  ICI negli ultimi 4 anni, Montà si è scusato Pubblicamente ed oltre a provvedere al pagamento delle imposte mancanti si è giustificato accusando la moglie e dicendo che pensava fossero domiciliate....continua a leggere...
-----------------------
Buon giorno a tutti, senza alcuna distinzione di "colore politico"  di "religione" di "invidia" ...ma con il rispetto ..."a tutti quelli che se non pagano le tasse sono imputati come evasori fiscali". Sicuramente avete capito che, dopo aver condiviso il post dell'amico Michele sopratutto nel suo, chiamiamolo rimprovero...<<Sicuramente sarà stato un errore involontario ( e quale pubblico amministratore lo farebbe apposta), ma un fatto ,più grave del fatto che un sindaco “accusi la Moglie dell’inadempienza” e che non sappia che la Tari  e ICI non possano essere domiciliate sul conto bancario vi è l’esistenza di un sistema di verifica di pagamento delle imposte totalmente fallato: come è possibile che nessuno si sia accorto di questo errore in 4 anni? >>.  Che dire? niente? No, qualcosa ho pure io da dire e chiedo: è ora cosa "bisognerebbe fare"?Dico la mia. Ad oggi vi sono, nei cittadini di Grugliasco, due fazioni, quella ..."alla ghigliottina...!" e quella ..."Vai avanti Roberto, tranquillamente,  con la schiena diritta...". Io, cerco di spiegarmi, il "fatto" esiste, per quattro anni( se non erro) non ha pagato delle tasse, eppure è stato in un periodo che era in giunta con l'incarico di Assessore al Bilancio, e ora  fa il Sindaco di Grugliasco. Viene scoperto il coperchio e come si difende'.."è colpa di mia moglie"...poi , come si legge nel post di Michele, la colpa , se proprio vogliamo "salvare il sindaco Roberto", sarebbe di entrambi. A chi delle due fazione do la mia ragione? A nessuno delle due, io, da amico, da uno che lo conosce da tempo e come ha iniziato, come e cambiata la sua carriera politica e vecchio comunista farei...:<< Ho sbagliato due volte, le tasse e la colpa alla moglie, do le dimissioni da Sindaco ...ma poi mi ricandido alle prossime elezioni, il popolo mi dirà se è d'accordo con prima fazione o alla seconda....>>
umberto marabese

Nessun commento:

Posta un commento